Oggi leggiamo!
Ciao,
oggi vorrei condividere con te la mia prima classifica di 10 libri che mi sono stati utili e dai quali ho tratto preziosi spunti e consigli. Mi auguro che possano essere d’aiuto anche a te. Non sono in ordine d’importanza, sono tutti importanti per motivi diversi.
“L’arte di pensare” di Alberto Oliverio. L’ho acquistato alla Mostra Mercato del Libro a Torino nel 2001 e l’h0 letto diverse volte. Come succede per ogni testo, ogni volta si trovano nuovi spunti, si approfondiscono i concetti e la mente allarga i suoi orizzonti. L’autore ha al suo attivo altri testi molto interessanti.
“Piano di azione positiva” di Napoleon Hill. L’autore di “Pensa e arricchisci te stesso” ha scritto altre opere, tra cui questo piano di azione. L’ho acquistato nel 1999 e tutte le volte che lo sfoglio mi rivela qualcosa di nuovo.
“Se la vita è un gioco, ecco le regole” di Chérie Carter Scott. Anche questo si è aggiunto alla mia biblioteca nel 1999. Il libro è di dimensioni più piccole, con copertina di un bel colore blu cielo con le nuvole e raccoglie 10 regole di vita. Di veloce lettura, semplici e preziose le 10 regole racchiudono segreti e consigli su come rendere più facile il nostro viaggio sulla Terra. Tenetelo a portata di mano!
“Il potere e la magia della gratitudine” di Ivan Nossa, con introduzione di Joe Vitale. Acquistato nel 2016, mi è stato di aiuto per approfondire questa tematica. Mi ha regalato serenità, fiducia e chiarezza.
“L’amore è la medicina più potente” di Claudio Pagliara. L’ho acquistato nel 2017 e riletto più volte, anche perchè all’interno ci sono esercizi da fare ed è utile rivederli dopo un pò di tempo per prendere nota dei progressi fatti.
“Il libro dei desideri ” di Pierre Franckh. Comprato nel 2019 contiene “7 regole d’oro per trasformare i sogni in realtà”. Offre diversi esercizi utili da fare e rivedere nel tempo per verificarne la comprensione e l’applicazione.
“Il metodo Coué” di Emile Coué. Ha attirato la mia attenzione nel 1996 e l’ho letto subito. Sono tornata in seguito a rispolverare qualche concetto lasciato un pò in sospeso. Libro che considero”evergreen”.
“Fare di meno per ottenere di più” di Chin-Ning Chu. L’ho comprato il 20 dicembre 2000 in una libreria dove mi ero recata per i regali di Natale. Io regalo sempre libri! Questo me lo sono regalato. Ovviamente il giorno dopo l’avevo già letto, ma lo tengo sempre vicino per una veloce consultazione nei momenti di stress. Mi aiuta a spostare l’attenzione e a vedere nuove soluzioni. Molto pratico!
“Un eremo non è un guscio di lumaca” di Adriana Zarri. Mi ha attirata la storia dell’autrice, una copia è nella mia biblioteca dal 2012. In quarta di copertina si presenta come un libro da leggere in silenzio e da ascoltare. Un libro dai tanti suoni e colori. Sensazioni di una persona che scrive “L’isolamento è un tagliarsi fuori ma la solitudine è un vivere dentro”.
“Voci di donne” di Piera Egidi. Acquistato nel 1999 si presenta con un titolo semplice e chiaro. Racchiude percorsi di vita di donne ed il loro ruolo nel mondo delle minoranze in Italia e al loro fecondo rapporto con la società nel suo insieme. La lettura è veloce, scorrevole ed istruttiva.
A questo punto mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero al riguardo. Soprattutto per sapere se qualche titolo è stato di ispirazione per te. Scrivi qui sotto il tuo commento, ci tengo davvero a leggerlo, lo aspetto!
E mi farebbe davvero piacere leggere anche la tua classifica preferita, sicuramente interessante!
Ci tengo a dirti anche che le vendite del mio libro stanno salendo, sarei felice di sapere se hai letto l’anteprima e se ti è piaciuta.
Se tu volessi acquistare il mio libro ti lascio qui il link (…) e se compri il mio libro esntro 3 giorni ho in serbo per te un regalo: il mio e-book inedito “Impegni? Come non attorcigliarsi negli impegni ed uscirne vivo e vincente!”
UN CARO SALUTO.
Lara